logo Sweet&Sour: di Sabrina Galeotti e Silvia Recati

Chi Siamo

Sabrina Galeotti

Sono nata il 24 Giugno 1975 a Barberino Mugello, mi ha accompagnato da sempre la passione per la musica, infatti fin dalla tenera età sono stata rapita nel cuore dalla passione per il canto partecipando con il coro scolastico elementare a vari concorsi regionali e successivamente in età adulta effettuando vari concorsi canori a livello nazionale. Dal 1999 al 2004 presso la scuola di musica "Sound" di Pontassieve ho effettuato il corso in tecnica vocale e corso di canto gospel con l'insegnante Monica Masini e il corso di musica d'insieme con l'insegnante Simone Taurisano. Dal 1999 al 2002 ho iniziato ad avvicinarmi al meraviglioso mondo del gospel con il coro gospel "Soul Voice" diretto da Monica Masini come voce solista contralto. Dal 2002 al 2011 coro gospel "Soundgospeltrain" diretto da Monica Masini come voce solista contralto effettuando matrimoni , feste private, serate di intrattenimento di vario genere esibendoci in varie località d'italia. Ho partecipato alla realizzazione nel 2007 del cd "Basin street blues" come voce contralto solista. Dal 2003 al 2005 corista nel gruppo cover band Steve Wonder "Wonder Bros". Dal 2005 al 2007 voce solista insieme ad altra cantante nel gruppo "The glitter glamour" repertorio disco dance. Dal 2002 ad oggi voce solista insieme ad altra cantante nel gruppo "Terzo Potere" con repertorio vario, dal rock melodico al progressive e musica leggera. Dal 2009 ad oggi voce solista nel gruppo "Polimeri diversi" con repertorio vario, dal jazz al blues, pop; effettuando matrimoni, serate di vario genere. Con Silvia ci unisce la grande e immensa passione per la musica e l'entusiasmo nel canto, il nostro intento è riuscire a regalare emozioni attraverso il nostro strumento , ossia la nostra voce.

Sabrina Galeotti

Silvia Recati

Sono nata il 17 Febbraio del1958 a Firenze, figlia di un musicista che suonava sax, flauto, clarino in orchestra dei "Cinque Ciro's", ed ha lavorato (anni 50 e 60) anche in Rai con Rascel e Carosone. Diverse erano le sue conoscenze in campo artistico: Mike Bongiorno, Alberto Sordi, la grande Mina.
Ed io, è naturale, ho sempre cantato fin dalla più tenera età!
Dopo varie partecipazioni a concorsi canori nazionali,nel 1987 ho inciso per la Emi Records un brano in lingua inglese,di cui ero autrice del testo, che ha venduto per lo più in Scandinavia: "COME ON". Ho scelto di farmi una famiglia e di non proseguire con la carriera artistica. Però ho continuato ad esibirmi localmente con la Last Minute Band, gruppo mugellano nato proprio dall'amicizia tra la sottoscritta ed il pianista Pietro Vigiani, commercialista di Borgo S.Lorenzo. In passato lo stesso, assieme a Dario Cecchini , capogruppo della Funk Off Orchestra di Vicchio, aveva composto un brano, "Pastisse", con il quale avevo vinto "La Torre D'Oro" a Scarperia. Fu proprio in quell'occasione che il compositore Giuseppe Papini mi notò e produsse il mio pezzo "Come on", di cui lui era autore musicale. La Last Minute Band, cui si aggiunsero in seguito altri componenti (Sauro Pasi, voce e chitarra solista , già noto nel Mugello per aver inciso dei pezzi con il gruppo dei Lem, Walter Donatini basso, e Mauro Mazzarini batterista, già componenti dei Montuschi Folk, e Gabriella Vallini, altra voce solista, è annoverata nella pagina internet dei "Gruppi Musicali mugellani dagli anni '60 in poi". Detta Band si è sciolta nel 2010.
Ho partecipato, in seguito, alle selezioni di "Italia's got talent".
Conoscevo Sabrina perché cantava nel Gruppo del Terzo Potere, insieme a Sauro Pasi ed a Gabriella Vallini. Mi è piaciuto molto il suo timbro vocale, graffiante ed accattivante. Per questo motivo, visti i generi che piacevano ad entrambe, abbiamo deciso di formare un duo e di farlo, stavolta , in maniera professionale!!!!

Silvia Recati